Osprey è nata in California nel 1974, di fronte a una singola macchina da cucito, con la testa piena di idee e il desiderio di progettare e realizzare zaini innovativi della migliore qualità. Oggi i prodotti Osprey continuano quello spirito pionieristico, essendo usati sulle montagne più elevate, nelle isole più remote e in tutto quello che sta in mezzo.
Dietro il design

“La mia filosofia personale è che la vita mi piace di più se sono circondato dalle cose che ho realizzato di persona. Comprendo ciò che mi circonda e mi connetto meglio con l’ambiente.É stato l’amore per la realizzazione del prodotto, fare cose per me stesso e i miei amici che mi ha condotto in questo business.
Ho iniziato a realizzare zaini e zainetti per dei clienti a Santa Cruz. Ero appena uscito dall’università e mi divertivo molto a impostare le mie ore costruendo attrezzatura e ascoltando storie su come quell’attrezzatura aveva viaggiato per il mondo e su delle vette.”

Mike Pfotenhauer
Fondatore e capo designer
Proteggendo il Futuro

In Osprey ci dedichiamo agli spazi aperti e l’aspetto chiave della nostra strategia in essere è la protezione e la conservazione del nostro ambiente naturale.
Per questo motivo sponsorizziamo il progetto Bird Conservation Georgia attraverso l’European Outdoor Conservation Association, al fine di fermare la caccia illegale di rapaci nel Batumi, Caucaso Minore.
OSPREY BLOG